Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca lunedì 11 marzo 2024 ore 19:00

Gasolio nel torrente dall'autocisterna ribaltata

L'autocisterna ribaltata
L'autocisterna ribaltata

A causa dell'incidente la strada statale è stata chiusa e il traffico deviato. Sul posto i vigili del fuoco. In mattinata un altro sinistro simile



FIRENZUOLA — Un'autocisterna carica di gasolio si è ribaltata nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale 65 della Futa, in Mugello nel territorio comunale di Firenzuola. Il gasolio all'interno è parzialmente fuoriuscito finendo dalla sede stradale nel torrente Santerno.

Si tratta del secondo incidente con ribaltamento di autocisterna e rilascio di inquinanti avvenuto in giornata (stamani era successo nel Pisano) e del quarto ribaltamento in una settimana di questo tipo di mezzi pesanti.

La Statale è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi della località Traversa, al chilometro 45, e il traffico è stato deviato con indicazioni sul posto.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, oltre al personale Anas. Sono stati attivati i tecnici Arpat per quanto attiene la sicurezza ambientale. 

La fuoriuscita del gasolio si è generata per il danneggiamento della cisterna dovuto al ribaltamento dell'autotreno. I vigili del fuoco hanno provveduto a mantenere le condizioni di sicurezza dello scenario e contenuto lo sversamento, coinvolgendo anche il nucleo specializzato Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) e l’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno