Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 08 giugno 2018 ore 18:39

Appalti A1, gli operai saranno pagati

Trovato l'accordo per far avere a circa quaranta operai gli stipendi non corrisposti dall'azienda in subappalto per i lavori della terza corsia



FIRENZE — Alcuni degli operai aspettano di essere pagati da novembre e c'è anche chi, poche settimane fa, ha protestato salendo su una gru. Ora, dicono in una nota i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, gli stipendi arriveranno. A farsene, spiegano le organizzazioni sindacali, carico saranno Autostrade, committente dei lavori e Pavimental, appaltatore, che si sobbarcheranno le inadempienze dell'azienda in subappalto G Costruzioni. La decisione è stata comunicata in un incontro in prefettura. 

"Se non paga il datore di lavoro, sono chiamati in solido i committenti: è stato ristabilito un principio fondamentale del Codice degli appalti - commentano i tre sindacati di categoria - Il risultato di oggi è frutto delle mobilitazioni dei lavoratori, che hanno lottato per ciò che spetta loro, alcuni persino salendo su una gru per protesta, e dei tanti tavoli che abbiamo fatto sulla vertenza: ringraziamo anche la prefettura e le istituzioni per la collaborazione".

Entro metà luglio il primo acconto dello stipendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità