QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi -1°13° 
Domani -2°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 19 novembre 2017

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 18:20

Ancora in 3.500 senza luce dopo le nevicate

Problemi concentrati soprattutto in Mugello e sulla montagna pistoiese. In Valbisenzio è stato predisposto un allaccio temporaneo con l'Emilia Romagna

FIRENZE — Sono migliaia ancora le case al buio dopo l'ondata di maltempo con neve e vento che ieri si è abbattuta sulla Toscana. Da settemila sono scese a 3.500 le utenze senza luce. Nello specifico, sono 2.500 quelle ancora da riattivare in alto Mugello: 1.700 a Firenzuola, 500 a Palazzuolo sul Senio e 200 a Marradi. Altre 500 invece mancano all'appello sulla montagna pistoiese, a Sambuca.

Nelle località in cui i tralicci devono essere ripristinati Enel ha predisposto l'installazione di gruppi elettrogeni. Una soluzione, quest'ultima, adottata a Vernio in Valbisenzio dove è stato realizzato un allaccio alle linee emiliane. 

Intanto la giornata di oggi ha fatto registrare un miglioramento delle condizioni meteo con il maltempo che si è spostato verso sud. In mattinata non ci sono state nevicate sui rilievi anche se la situazione, spiega la protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, è ancora potenzialmente pericolosa. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Attualità