Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 11:25

Danni per il maltempo, Rossi in Mugello e Valdarno

Nuovo sopralluogo del presidente della Regione per fare il bilancio della violenta ondata di nubifragi che ha colpito la Toscana a metà novembre



BORGO SAN LORENZO — Mugello e Valdarno sono le tappe del nuovo sopralluogo del presidente della Regione Enrico Rossi, da giorni impegnato nella ricognizione dei danni causati dai violenti nubifragi che il 15, 16 e 17 novembre hanno colpito la Toscana. 

Dopo l'aretino, il senese e la Maremma, il governatore si è recato nel Mugello. Prima tappa a Sagginale, nel comune di Borgo San Lorenzo. Poi sopralluogo alla confluenza della Sieve con l'Arno e nella zona delle Sieci di sotto, dove si è verificato uno straripamento del fiume. Ultima tappa a Figline Valdarno. 

Il presidente, subito dopo l'ondata di maltempo, ha annunciato la dichiarazione dello stato di emergenza regionale, chiedendo al governo di dichiarare quello nazionale. La prima stima quantifica in venti milioni di euro i danni, distribuiti su 191 comuni della regione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità