Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 17:25

Bimbo scomparso, si cerca in un lago

Foto Soccorso Alpino

Anche i sommozzatori dei vigili del fuoco in campo per ritrovare, prima che faccia buio, il bimbo di 21 mesi scomparso da casa



PALAZZUOLO SUL SENIO — Centinaia di persone stanno cercando nei boschi dell'Alto Mugello il bambino di 21 mesi scomparso la notte scorsa (o questa mattina presto) dalla sua abitazione, un casolare isolato a Molino di Campanara. Una corsa contro il tempo per evitare che, con il calar della sera e il buio, sia ancora più difficile trovare anche solo qualche traccia del piccolino. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per scandagliare un laghetto artificiale situato nelle vicinanze.

Il bimbo è figlio di una coppia italiana che da qualche tempo si è trasferita in un casolare isolato, circondato dalla vegetazione. Sono stati loro a dare l'allarme in preda alla disperazione quando, intorno a mezzanotte, non hanno trovato il figlioletto nel lettino dove lo avevano coricato alle 21.

"I genitori sono sconvolti - ha raccontato all'agenzia Ansa una residente nell'ecovillaggio di Campanara, situato a circa 2 chilometri dalla casa del piccolo scomparso - Tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino". La coppia tedesca non fa parte della comunità dell'ecovillaggio.

Il campo base dei soccorritori è stato allestito vicino all'abitazione del piccino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno