Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 12:30

Il Mugello esulta per il suo Gp di Formula 1

Con l'epidemia di Covid 19 che ha stravolto il calendario si è creata l’occasione di vedere la Formula 1 per la prima volta nell'Autodromo del Mugello



SCARPERIA SAN PIERO — Adesso è ufficiale, si svolgerà sulla pista di proprietà della Ferrari, domenica 13 settembre, il Formula 1 Pirelli Gran Premio Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento della stagione e millesimo per la Scuderia Ferrari.

Per la prima volta nella sua storia l’Autodromo del Mugello ospiterà una gara valida per il FIA Formula 1 World Championship nel calendario rivoluzionato dalla pandemia per Covid 19. 

Paolo Poli Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA ha detto “Siamo felici ed orgogliosi di aver finalmente raggiunto un risultato perseguito da ormai molto tempo con la massima determinazione: dopo 106 anni dalla prima gara disputata sul Circuito Stradale, il Mugello riesce ad ospitare il suo primo Gran Premio di Formula 1. Affronteremo questo storico evento contando su un tracciato unico al mondo e sulla forza delle nostre migliori professionalità. Il mio ringraziamento va oggi a tutte quelle donne e uomini che, nel corso di una storia ultracentenaria, con la loro passione e l’amore per le corse, ci hanno consentito di raggiungere l’ambizioso traguardo di rappresentare al più alto livello il nostro Paese e il nostro territorio nell’automobilismo sportivo”.

"Voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso tutto questo, e in particolare Paolo Poli e tutto il suo staff e le istituzioni locali che hanno supportato questa candidatura" ha commentato il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni.

Il nome dell’evento è un omaggio alla Toscana e alla Scuderia Ferrari, presente in tutte le 70 edizioni della massima competizione automobilistica. 

La pista è adagiata sulle colline di Scarperia e San Piero a Sieve, l’Autodromo del Mugello è di proprietà della Ferrari dal 1988 ed è tra le poche piste che la Federazione Internazionale dell’Automobile ha certificato con la qualifica 3-Star Level: l’impianto ha infatti superato il test ambientale definito dalla Federazione. 

L’Italia torna ad ospitare due Gran Premi di Formula 1 per la prima volta dal 2006 con il Gran Premio d’Italia a Monza, e il Gran Premio di San Marino, che si teneva all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, gare vinte dal fenomeno Michael Schumacher, alla sua ultima stagione sulla Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità