Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:33

Al Moto Gp con la droga

Tre giorni di controlli della guardia di finanza all'autodromo del Mugello. Con l'ausilio dei cani antidroga sono state 184 le persone segnalate



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — La guardia di finanza di Firenze nei 3 giorni del Gran Premio del Mugello, tappa italiana del Campionato Mondiale di Motociclismo, hanno svolto una serie di attività in tutti i settori, dal "bagarinaggio" ai controlli antidroga, dal commercio abusivo alla regolare emissione dello scontrino fiscale.

Le Fiamme Gialle hanno operato sia nel perimetro esterno dell'autodromo sia all'interno, con l’ausilio delle unità cinofile. Il fiuto dei cani è stato utile sia per individuare le sostanze stupefacenti nascoste.

Le modalità di occultamento sono risultate molte diverse e fantasiose: oltre che nelle parti intime e nelle scarpe le sostanze stupefacenti sono state rinvenute anche all’interno di un barattolo di nutella, nella macchina per il caffè o negli sciacquoni dei bagni.

Complessivamente sono state denunciate 2 persone per possesso di sostanze stupefacenti e segnalate alle competenti Prefetture 184 soggetti.

Sono state sequestrati 643 grammi di hashish e marijuana, 12 di cocaina, 1 grammo di Mdma e 37 spinelli.

Inoltre i controlli hanno permesso di individuare 6 persone che vendevano abusivamente biglietti d’ingresso, altre 3 persone per la vendita al pubblico di bevande in assenza di autorizzazione commerciale, con il sequestro di 229 bottiglie di birra e 108 lattine/bottiglie di altre bevande non alcoliche, 17 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità