QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 12° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 28 marzo 2017

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 10:22

​Sieve, nella notte attivati presidi di controllo

Sieve sorvegliata speciale. Squadre Vab attive nella notte a Sagginale e Ponte a Vicchio, mentre la Misericordia a Dicomano

SAGGINALE — Le abbondanti e continue piogge delle scorse ore hanno ingrossato il torrente Carza e poi il principale corso d'acqua del territorio. Ed è stata una notte intensa quella appena trascorsa, tra attenzione e preoccupazione per l'innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Sieve, he alle 23 circa ha superato il 1° livello di guardia in località Sagginale nel comune di Borgo San Lorenzo ed il 2° livello di guardia a Dicomano, per poi lentamente rientrare.

La situazione è stata monitorata costantemente dall'Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello, in stretto contatto con i sindaci. Il centro operativo di Protezione civile è intervenuto predisponendo presidi con squadre di volontariato, Vab a Sagginale e Ponte a Vicchio e Misericordia a Dicomano, fino a oltre le una di notte.

I sindaci Passiatore e Omoboni hanno comunicato e aggiornato l'evolversi della situazione sui rispettivi profili Facebook. Non si sono registrati particolari disagi né gravi criticità sulla viabilità.

Come da previsioni il livello della Sieve è in calo ed i presidi sono stati disattivati. I corsi d'acqua restano comunque monitorati. Nelle prossime ore non si prevedono precipitazioni di rilievo, ma l'allerta meteo resta in vigore fino alle 8 di martedì 7 febbraio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca