Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 16:35

Valentino sta meglio e al Mugello vuole esserci

Uccio e Valentino Rossi (foto da Fb)

L'amico fraterno Uccio ha parlato fuori dall'ospedale riminese dove Rossi è ricoverato dopo l'incidente avuto ieri sulla pista di Cavallara



RIMINI — Le speranze di vedere Valentino Rossi in pista al Mugello nel weekend 2-4 giugno ci sono. Lo ha confermato Alessio Salucci, per tutti Uccio, storico amico del campione.

Salucci ha parlato fuori dall'ospedale di Rimini dove Rossi è ricoverato da ieri dopo l'incidente avvenuto alla pista da motocross di Cavallara. Il pilota della Yamaha ha riportato un lieve trauma addominale. La casa giapponese ha emesso un comunicato verso l'ora di pranzo in cui si spiega che "Valentino continuerà a ricevere trattamenti per il dolore nel corso delle prossime 12 ore e, nel corso della giornata, sarà sottoposto a test diagnostici di routine. Se i risultati saranno positivi, sarà dimesso dall'ospedale in giornata". 

"L'umore di Vale? - ha detto Uccio - Lui è fantastico, è già lì che punta e che spinge per tornare a casa e per pensare alla prossima settimana" quando, appunto, si disputa la gara del Mugello, sesta prova del Motomondiale.

Commentando le condizioni dell'amico Uccio ha aggiunto che Rossi "sta bene, grazie a Dio. Ha dato una bella botta comunque è tutto a posto". Sull'eventuale partecipazione di Vr46 alla gara toscana Salucci non si è sbilanciato "prima di tutto la salute - ha detto - poi viene il Gran Premio d'Italia. Bisogna valutare, nelle prossime ore, il da farsi ma, conoscendolo, ci sono moltissime possibilità. Spero che fra oggi e domani torni a casa. I dottori sono stati bravissimi, lo hanno visitato, lo stanno curando e lui come sempre è una roccia, ogni ora va sempre meglio, sta bene, vuole soltanto tornare a casa e già vuole pensare al Mugello". 

L'amico ha commentato anche la caduta e ciò che Rossi ne pensa: "E' dispiaciuto, ma sono cose che capitano in allenamento, però prima di questo week end, che forse è il weekend più importante per noi e per lui, dispiace ancora di più, ma sono cose che possono accadere quando ti alleni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità