Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 11:01

​Proseguono le feste di San Lorenzo

Festeggiamenti del Patrono San Lorenzo. Dopo la benedizione del Palio ed il primo gioco si sono aperte le sfide che incoroneranno il rione vincitore



BORGO SAN LORENZO — Nella corsa con i carretti vittoria di Villa Pecori Giraldi davanti a Porta Fiorentina, Sagginale/Rabatta, Torre dell’Orologio e Ss.Crocifisso. Nella seconda giornata, nel tiro alla rulla, con i Bastioni gremiti ed un tifo da stadio, vittoria di Villa Pecori Giraldi, che precede Sagginale/Rabatta, SS.Crocifisso, Torre dell'Orologio e Porta Fiorentina. Nella corsa della polenta, molto equilibrata, vittoria di Porta Fiorentina davanti a Villa Pecori Giraldi, Sagginale/Rabatta, SS.Crocifisso e Torre dell'Orologio.

Dopo tre giochi la classifica vede quindi al comando Villa Pecori Giraldi con 14, Sagginale/Rabatta e Porta Fiorentina 10, Ss.Crocifisso 6 e Torre dell'Orologio 5. Mercoledì gli ultimi due giochi che assegneranno il Palio, insieme con l’apertura finale dei Jolly che lascerà incertezza fino al termine anche se i “gialli” hanno già preso un buon margine.

Sabato si è svolta anche la Seconda Notturna di San Lorenzo con quasi duecento partenti tra non competitiva e family run, che hanno portato per le vie del paese e nei luoghi più suggestivi podisti e non solo. E poi il concerto dei Johnny Walker che ha portato numerose persone nei giardini fino a tarda ora.

Da lunedì 8 si prosegue con musica, giochi, in avvicinamento a San Lorenzo. Oltre ad un'attrezzata area bimbi con giochi e gonfiabili infatti, dal pomeriggio sarà possibile mangiare e bere nei giardini di Piazza Dante con il gelato della Gelateria Leccami, la birra di Birra Gourmet e Beervana, il vino ed i cocktail del Passaguai e cous cous, tacos, panini e molto altro allo spazio della ProLoco Borgo San Lorenzo realizzato con la collaborazione di Ethnos.

Mercoledì 10 agosto, in occasione della conclusione della Festa del Patrono, al termine della premiazione del Palio, in attesa della tombola e dei fuochi al Foro Boario, la grande novità è che si potrà cenare in piazza Dante, nel tratto antistante al Comune.

“Siamo molto soddisfatti dei primi due giorni - spiega il presidente della Pro Loco di Borgo San Lorenzo, Alessio Capecchi - Dobbiamo ringraziare tutti i nostri volontari e chi, in una forma o nell’altra, ci sta aiutando per la buona riuscita dell’evento. Siamo contenti della partecipazione e dell’entusiasmo visto nel Palio da parte delle squadre così come della riuscita della notturna. E confidiamo che i prossimi giorni, su tutti il 10 agosto, anche con la novità della cena in strada, proseguano sullo stesso filone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno