Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 12:42

Toscana Arcobaleno, una visita al Parco Mediceo

Sabato 17 il Comune di Vaglia organizza una visita guidata e gratuita al Parco Mediceo di Pratolino, seguita da un laboratorio su pietre e i cristalli



PRATOLINO — Anche quest'anno il Comune di Vaglia aderisce all'evento promosso dalla Regione, intitolato "Toscana Arcobaleno", che sancisce l'inizio della stagione estiva e che vede animarsi città e borghi nei giorni dal 16 al 18 giugno con eventi di vario tipo. 

Vaglia ha deciso di puntare sul Parco Mediceo di Pratolino offrendo il giorno sabato 17 giugno, alle ore 15.00, una visita guidata gratuita in chiave alchemica seguita da un laboratorio su pietre e cristalli per impararne a conoscere le proprietà. 

Il tema dell'alchimimia è ancora poco conosciuto, ma fu di notevole importanza presso la famiglia Medici ed in particolare per Francesco I, considerati gli studi che fece al riguardo. La Villa di Pratolino, voluta proprio da Francesco I de Medici, nasconde infiniti messaggi nel progetto, nel giardino, nelle pietre e nelle sculture che la popolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità