QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 10°24° 
Domani 10°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 30 settembre 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 17:09

A San Francesco arriva l'ecobox

Sarà inaugurata il 29 gennaio in piazza dell'Unità la nuova struttura per il conferimento di olii alimentari, pile, laser e inchiostri da stampante

PELAGO — Presenzieranno all'inaugurazione, in programma per le 11.30, l'assessore all’ambiente Giulia Rimini e il presidente di Aer Spa, Giordano Benvenuti. 

Dopo la recente apertura del nuovo servizio nel palazzo comunale, ecco l'ecobox anche in piazza dell'Unità, davanti al circolo La Rinascita. Realizzato per rispondere alle richieste dei cittadini, permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un centro di raccolta.

I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. 

I cittadini potranno utilizzare l'ecobox tutti i giorni dalle 8 alle 23. Il servizio mensile di raccolta olio viene sospeso e sostituito dalla possibilità per tutti gli utenti di conferire anche questo rifiuto in ogni momento presso la nuova struttura. 

Il giorno dell'inaugurazione sarà consegnato gratuitamente a tutti i presenti il contenitore per la raccolta dell'olio esausto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità