QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 02 dicembre 2016

Cultura giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:04

Musica, teatro e Carnevale

Quattro giorni di eventi: al teatro Giotto l'orchestra Camerata de' Bardi e la corale S.Cecilia. Per i bambini laboratori e le sfilate di Carnevale

BORGO SAN LORENZO — Il concerto al teatro Giotto è inserito nel programma della stagione lirico sinfonica di Borgo. L'orchestra la Camerata de' Bardi, diretta dal Maestro Andrea Sardi, eseguirà la Sinfonia n. 5 op. 67 in Do minore di Ludwig Van Beethoven mentre la corale Santa Cecilia 1909 e le voci soliste del soprano Laura Andreini e del tenore Simone Mugnaini  si uniranno all'orchestra per un finale in crescendo dedicato alle Arie e ai cori d'opera più importanti del melodramma italiano, dalla Norma al Barbiere di Siviglia, dalla Traviata alla Bohème, dalla Tosca alla Turandot.

Per i bambini l'appuntamento è presso la Biblioteca Comunale sabato 23: a partire dalle 17 si terrà il laboratorio di acquarello dal titolo Le quattro stagioni, dedicato ai bambini da 3 a 6 anni e condotto dall'illustratrice Marta Manetti. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata in Biblioteca o chiamando lo 0558457197.

Domenica in Piazza Dante secondo appuntamento con le sfilate del Carnevale Mugellano 2016. Novità di quest'anno gli eventi che animeranno la piazza già dalla mattina: grazie alla collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze gli studenti si trasformeranno in madonnari per realizzare splendide opere davanti al Palazzo Comunale. Dalle 14.30 il via alle sfilate con i trenini, i carri a tema e le tre postazioni spettacolo che proporranno musica e animazione per bambini.

Sempre domenica 24 gennaio, Villa Pecori Giraldi si trasformerà in teatro per ospitare alle 17 lo spettacolo del ciclo Teatro in Villa a cura del Teatro Idea, con la regia di Vieri Chini che proporrà "Amori e amanti, tra effimero e sublime", un evento che farà vivere le emozioni dei maggiori poeti del '900 da Campana a D'Annunzio da Corazzini a Palazzeschi.

Sempre a Villa Pecori Giraldi è ancora possibile visitare la mostra "Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi", che offre l'opportunità di ammirare le opere di uno dei maggiori esponenti dell'arte toscana della prima metà del '900 autore anche del monumento ai caduti di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Info Aziende

Attualità

Cronaca