QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 23° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 20 settembre 2017

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 16:27

​Musica al Museo e a Moscheta

Prosegue la rassegna “Il Museo in Musica”, promossa dall’Unione dei Comuni del Mugello con le Scuole Comunali di Musica. Ecco i prossimi appuntamenti

DICOMANO — Domenica 27 agosto alle 18 al Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano concerto di musica classica “Fra classico e profano” con Marina Vicenzi (violino) e Perla Cangi (fisarmonica); musica popolare domenica 3 settembre alle 17 al Museo di Sant'Agata artigiana e contadina di Leprino con “Alebruno Ensemble”. Chiusura sabato 9 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con il “SoundGospelTrain”. 

Musica nei musei... E a Moscheta. La rassegna estiva “Moscheta in Musica”, a Badia di Moscheta nel comune di Firenzuola, è a ingresso gratuito ed è organizzata dal Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Mugello. 

Prossimo appuntamento domenica 27 agosto con "De' Soda Sisters", agrifolk popolare nello scenario di un castagneto secolare (ore 17): vecchie canzoni anarchiche e popolari appartenenti alla tradizione toscana e del Sud Italia, a cura di Benedetta Pallesi, Veronica Bigontina e Lisa Santinelli; per raggiungere il luogo del concerto sarà necessario fare una breve escursione, adatta a tutti, di circa un'ora (ritrovo ore 15,45). 

Chiusura domenica 3 settembre con la musica tradizionale irlandese e scozzese proposta dalla "Dirty Old Band", con Simone Barbagallo (voce, bodhran, percussioni), Thomas Barnes (voce, fiddle), Francesco Giura (chitarra, bouzouki), Saverio Vaiani (fiddle, basso): alle 17,30 ritrovo presso il Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino e alle 18 il concerto nel grande prato adiacente la Badia. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità