QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 17°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 agosto 2016

Cultura lunedì 01 febbraio 2016 ore 10:51

​Mugello la culla del rinascimento

Domenica 7 febbraio nella Pieve di Sant'Agata alle ore 16 verrà presentata la nuova associazione, culturale Onlus, nata pochi mesi fa

MUGELLO — Si tratta di una realtà che mira a creare la consapevolezza del territorio Mugello, una terra nobile, espressione di un potenziale non ancora del tutto espresso.

Fautori di questa nuova realtà sono il Dr. Paolo Pasquali, proprietario dell'Oleoteca Villa Campestri, il Dr. Fabio Boni, dell'Agenzia Assicurativa ASSIBONI nonché neo-Presidente di Confindustria Mugello, il Dr. Alessandro Bucelli, responsabile dei servizi finanziari della Banca Federico del Vecchio e la Dr. Martina Cianti, segretaria e coordinatrice dell'attività dell'Associazione.

Mugello Culla del Rinascimento vuole porsi come fulcro della rinascita del territorio, tutelare la comunanza di esperienze e valorizzarle; per far ciò serve una profonda conoscenza del passato, delle radici culturali territorio mugellano.

Una vera e propria culla quindi dove si coltiva la cultura, si investe in essa, si estrae e si portano alla luce quelle geniali, autentiche e ingegnose personalità che ci sono state, ci sono e ci saranno.

Ad accompagnare la nascita dell'Associazione ci saranno gli interventi musicali curati dall'Ensemble strumentale della Camerata de' Bardi, formato dalla violinista Roberta Landi Malavolti, Sabrina Landi Malavolti al clarinetto e Andrea Sardi al pianoforte, che proporrà alcune pagine dei più celebri compositori della Vallata, mettendone in luce le curiosità che li legano al  territorio.

L'ingresso al Concerto è libero fino ad esaurimento posti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità