Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 16:50

Covid-19, in Mugello stop al pagamento dei nidi

I sindaci del Mugello hanno stabilito una serie di misure a sostegno di famiglie e imprese. Sospesa la tassa sull'occupazione di suolo pubblico



MUGELLO — In arrivo i primi provvedimenti stabiliti dalla giunta dell'Unione dei Comuni del Mugello per aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare l'emergenza coronavirus. 

In primo piano le scuole. Vista la sospensione delle attività didattiche, i sindaci hanno stabilito di non far pagare alle famiglie i servizi a domanda individuale, cioè tariffe mensili degli asili nido, trasporto scolastico, prescuola, per i giorni di non utilizzo. Sarà, poi, previsto singolarmente dai Comuni se disporre un rimborso o un credito. 

Un'altra decisione riguarda invece la Tosap, la tassa sull'occupazione di suolo pubblico permanente e l'Imposta comunale sulla pubblicità. Sarà sospesa, inoltre, fino al 30 giugno, anche la notifica dei questionari e degli avvisi di accertamento sui tributi comunali, sarà poi posticipato l'invio ai contribuenti degli avvisi bonari di pagamento di Tosap e Imposta comunale sulla pubblicità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità