Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 16:40

All'autodromo il corso di guida per i Carabinieri

Il circuito del Mugello ospiterà il corso di guida sicura ed aggiornamento di guida veloce per i Carabinieri in una collaborazione che continua



MUGELLO — E’ ancora l’Autodromo del Mugello la location scelta dall’Arma dei Carabinieri per il proprio corso di guida sicura ed aggiornamento di guida veloce. Un’ importante iniziativa nata nel solco di una collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti fra l’impianto sportivo motoristico e l’Arma, come ha precisato l’Amministratore Delegato del Mugello Paolo Poli. 

Il corso di guida sicura ed aggiornamento di guida veloce che viene proposto è realizzato sulla base della più moderna didattica relativa alla guida sicura e guida di emergenza, adottata dalla totalità delle strutture che operano nel settore e che hanno concorso alla formazione di alcuni istruttori di guida veloce dell'Arma dei Carabinieri. 

Il corso ha molteplici finalità che insieme concorrono a rendere consapevole l'autista dei limiti fisici che regolano l'utilizzo delle vetture, dei limiti psicofisici individuali e dei limiti che si creano in contesti operativi di emergenza e in situazioni climatiche estreme. 

Il corso di guida sicura e di emergenza non è un corso di guida sportiva. L'autista al termine delle attività avrà acquisito le giuste tecniche per prevedere e quindi evitare che si creino situazioni di pericolo alla guida ed avrà acquisito il corretto metodo per fronteggiare situazioni di pericolo derivanti da comportamenti altrui 

Il corso – con una parte pratica presso la sala briefing del Mugello ed una pratica presso il piazzale abitualmente utilizzato per iniziativa di questa natura – è rivolto sia a formare i nuovi Carabinieri che si accingono ad andare a prestare servizio sulle gazzelle, sia ad aggiornare con le nuove tecniche quei militari che già da tempo sono impiegati nel Pronto Intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità