Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro giovedì 30 dicembre 2021 ore 20:20

Ortofrutticola Mugello, presidio dei lavoratori

L'assemblea dei lavoratori della Ortofrutticola del Mugello si è conclusa con l'annuncio del presidio permanente davanti ai cancelli della fabbrica



MARRADI — Fine anno di lotta sull'Appennino dove i lavoratori della "Fabbrica dei marroni", la Ortofrutticola del Mugello, hanno annunciato per il 31 Dicembre la partenza del presidio permanente per difendere stabilimento e posti di lavoro. La decisione è arrivata al termine dell'assemblea dei lavoratori con i sindacati.

La Ortofrutticola del Mugello impiega circa 10 operai fissi ed arriva a circa 100 lavoratori contando gli stagionali e la filiera produttiva locale. Nei giorni scorsi l'azienda ha annunciato la chiusura con la delocalizzazione della produzione a Bergamo. Il sindaco di Marradi, Triberti, ha lanciato l'allarme convocando l'unità di crisi della Regione Toscana, convocata per il 3 Gennaio.

I lavoratori di Ortofrutticola del Mugello alla presenza dei sindacati di categoria e confederali e delle istituzioni territoriali e regionali, hanno all'unanimità deciso che da domani alle 8 inizierà il presidio permanente davanti alla fabbrica. 

"Chiediamo a tutta la comunità di Marradi e del Mugello e alle lavoratrici e i lavoratori di tutte le realtà della zona di sostenere anche fattivamente la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, perché la "fabbrica dei marroni" è un patrimonio del territorio che non può andare disperso" recita la nota congiunta di Flai Cgil Firenze, Fai Cisl Firenze Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità