Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 05 settembre 2018 ore 12:41

Dal Mugello ai mondiali di Mountain bike

Riccardo Chiarini
Riccardo Chiarini

Riccardo Chiarini e Martino Tronconi sono selezionati per la nazionale azzurra. Appuntamento a metà settembre sulle Tre Cime di Lavaredo, Dolomiti



MARRADI — Due marradesi, Riccardo Chiarini e Martino Tronconi, disputeranno con la maglia azzurra il Mondiale di Mountain Bike Marathon, che si correrà il 15 settembre sulle Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti. 

I due atleti marradesi sono stati infatti convocati nella Nazionale italiana di Mtb dal ct Mirko Celestino.
Riccardo Chiarini, 34 anni, già maglia azzurra in passato, vanta un'esperienza consolidata nel ciclismo su strada e fuoristrada mentre il giovane Martino Tronconi, 23 anni ancora da compiere, è una giovane promessa e sta crescendo e distinguendosi in prestigiose gare.

“Due convocazioni in nazionale non è cosa di tutti i giorni. E' un grande orgoglio per tutti, per tutta la comunità di Marradi, vedere due nostri concittadini indossare la maglia azzurra - sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Facciamo a entrambi un grosso in bocca al lupo per questa straordinaria avventura che vivranno da protagonisti dando di certo il massimo”. 

E Marradi il 15 settembre sarà sulle Dolomiti a tifare per i due azzurri con un folto gruppo di cittadini, tra cui il sindaco Triberti e il consigliere delegato allo Sport Iacopo Visani: “E' una grande soddisfazione per il nostro paese. Riccardo e Martino hanno raggiunto la convocazione con impegno e sacrificio - sottolineano il sindaco Tommaso Triberti e il consigliere delegato allo Sport Iacopo Visani - e in questo grande appuntamento internazionale non possiamo non essere con loro. Saremo lì a sostenerli - concludono -, facendo sentire il calore e l'entusiasmo di un'intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità