Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 17:57

Le scuole del Mugello ancora a corto di insegnanti

studenti

Gli istituti in difficoltà per la carenza di docenti. Al comprensivo di Barberino di Mugello manca il direttore dei servizi amministrativi



MUGELLO — Mancano gli insegnanti nelle scuole del Mugello. Lo spiega una nota dell'Unione dei Comuni del Mugello.

A un mese dall'inizio della scuola, si legge, la carenza di insegnanti continua a causare la riduzione della didattica. Una situazione già segnalata all'Ufficio scolastico regionale che provoca "disagio" e  "gravi difficoltà legate alla carenza di organico non ancora nominato", come "l'impossibilità a non attivare il tempo pieno, cattedre completamente scoperte, corsi serali non attivati". 

Il problema riguarda anche gli insegnanti di sostegno ancora non nominati e così "bambini disabili certificati con gravità sono ancora a casa in attesa di poter rientrare a scuola". 

All'istituto comprensivo di Barberino di Mugello è segnalata anche la mancanza di nomina del DSGA e "il rischio che la scuola non riesca a sostenere gli adempimenti amministrativi di competenza". 

Della situazione, si legge ancora, è stato informato anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. La richiesta è quindi che, in tempi rapidi, siano completate le nomine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità