Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 11:55

Sisma, volontari mugellani premiati al Verdi

Tra gli oltre settanta soggetti premiati, anche l'ufficio associato della Protezione civile del Mugello e i Comuni di Scarperia, San Piero e Vicchio



FIRENZE — La Toscana ha rivolto un immenso grazie ad addetti e volontari di Protezione civile per l'impegno profuso nelle aree dell'Italia centrale colpite drammaticamente dal terremoto. 

Lo ha fatto alla cerimonia tenutasi al Teatro Verdi di Firenze, alla presenza tra gli altri dell'assessore regionale Federica Fratoni e del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, con la consegna di un riconoscimento a volontari e operatori del sistema toscano di Protezione civile che nei mesi scorsi sono intervenuti a vario titolo per portare aiuto, sostegno o mettere a disposizione competenze e dotazioni nei luoghi colpiti dal sisma. 

Tra gli oltre settanta soggetti che lo hanno ricevuto anche l'Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello con il responsabile Girolamo Bartoloni e gli operatori Manuele Falciani e Lorenzo Morini, il Comune di Scarperia e San Piero e il Comune di Vicchio con i tecnici comunali Dante Albisani e Sheila Cipriani, per l'attività svolta nella gestione dell'emergenza, nei campi allestiti per la popolazione e nelle verifiche di agibilità degli edifici.

A consegnarli al responsabile del Centro intercomunale di Protezione civile Girolamo Bartoloni è stato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Sul palco diversi gonfaloni delle istituzioni toscane, tra cui quello del Comune di Scarperia e San Piero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità