Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 15:05

Già in vigore il divieto di abbruciamento

Date le condizioni meteo favorevoli allo sviluppo di incendi, la Regione ha anticipato al 10 giugno il divieto di accensione fuochi, fino al 31 agosto



BARBERINO DI MUGELLO — Le previsioni meteo risultano infatti favorevoli allo sviluppo di incendi. E con il perdurare di temperature al di sopra dei valori medi la Regione ha disposto l'anticipo del divieto di accensione dei fuochi. Lo rende noto anche l'Unione dei Comuni del Mugello che nei giorni scorsi aveva già dato comunicazione del provvedimento sulla pagina istituzionale Facebook. 

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, il regolamento forestale della Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale. In deroga, l'ente competente su ciascun territorio può autorizzare attività di campeggio anche temporaneo e fuochi anche pirotecnici, tramite autorizzazioni che contengano le necessarie prescrizioni e precauzioni da adottare per scongiurare qualsiasi rischio di innesco di incendio: per queste autorizzazioni deve essere presentata specifica richiesta con la modulistica reperibile sul sito dell’Unione dei Comuni.

La mancata osservanza dei divieti vigenti comporta l’applicazione di pesanti sanzioni, previste delle disposizioni in materia. Il divieto resta in vigore fino al 31 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità