Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 20:00

La nuova vita dell'ex Bagno Maria

​Siglato un importante accordo per la struttura che si affaccia sul “Bilancino”. Adesso diventerà un punto di riferimento per la pesca sportiva



BARBERINO DI MUGELLO — L’ex-Bagno Maria, finalmente, avrà nuova vita. Al Comunale è stato siglato ufficialmente l’accordo tra la Bilancino Srl e l’Associazione pescatori sportivi Lampi nell’Acqua, per l’usufrutto delle strutture che fino a qualche stagione fa erano destinate al noto locale “Bagno Maria” e quindi alla balneazione e ristorazione.

La grande novità che porta con se questo accordo, infatti, è il radicale cambio di destinazione d‘uso dell’area che da oggi diventa un luogo destinato ai tantissimi appassionati di pesca sportiva che affollano in tutte le stagioni le sponde del lago di Bilancino.

Un accordo che è un grande risultato per l’Amministrazione barberinese che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, ma anche e soprattutto per lo sviluppo del lago, per Barberino e per tutto il territorio mugellano.

L’Associazione pescatori sportivi Lampi nell’Acqua, in attività dal 1995, si è fatta promotrice di questa iniziativa coinvolgendo la Federazione Italiana di Pesca Sportiva, al fine di creare sulle sponde dell’invaso di Bilancino un punto di riferimento e di ritrovo per aspiranti pescatori ed appassionati del settore.

Un progetto dunque dall’ampissimo respiro che si svilupperà nel tempo e che nasce principalmente con l’obiettivo di divulgare soprattutto ai più giovani questa disciplina sportiva nel pieno rispetto dell’ambiente, prevedendo anche di organizzare e gestire corsi teorico-pratici sulle acque dell’invaso ed altre attività ad essa correlate.
I soci dell’Associazione potranno ormeggiare le proprie barche a motore elettrico, usufruendo di un pontile galleggiante che verrà realizzato a proprie spese dall’Associazione, insieme alla manutenzione straordinaria di tutta l’area con la sistemazione a nuovo di un ambiente ormai lasciato al totale degrado da troppo tempo. A breve dunque partiranno proprio i lavori di manutenzione e prenderanno il via ad una prima serie di attività in una prima fase di “rodaggio invernale” per farsi trovare pronti all’inizio della buona stagione.
“La pesca sportiva è sicuramente un settore in cui poco o niente si era investito e che invece assume un ruolo fondamentale nella fruizione, anche turistica, delle sponde del lago, commenta l’Assessore allo sport, caccia e pesca Aleandro Del Mazza. Un dovuto ringraziamento va necessariamente agli uffici, che in tempi davvero rapidissimi hanno reso possibile questa bellissima opportunità. Crediamo che il lago sia fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio, continua Del Mazza; purtroppo molte questioni ancora non ci competono, ma dove possiamo dare un contributo è doveroso fare il massimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità