Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 18:20

La Faentina torna indietro, pendolari infuriati

Il Comitato pendolari del Mugello segnala ritardi, disservizi e convogli vetusti: "Nell'ultimo mese il servizio è peggiorato"



FIRENZE — "A forza di dire che la situazione sulla linea ferroviaria Faentina era migliorata qualcuno deve aver abbassato la guardia e oggi quello che i pendolari e i viaggiatori vedono è il risultato - scrive in una nota il Comitato - Nell'ultimo mese sulla base delle segnalazioni che abbiamo ricevuto registriamo un arretramento del servizio in termini di qualità e efficienza". 

 "Prima di tutto l'utilizzo dei treni - spiegano -. Da quando l'assessore ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli (dicembre 2014) annunciava l'utilizzo sulla linea di Minuetto al 100% quell'obiettivo non è mai stato così lontano. Oggi sulla Faentina sono tornati di moda i vecchi Aln. Tutte le corse verso Campo di Marte sono effettuate con questi vecchi treni, gran parte di quelle del primo mattino e perfino le corse da Firenze Santa Maria Novella delle 13.40 e 14.40 (quelle più affollate per la presenza degli studenti) sono state effettuate spesso con gli Aln". 

"Nella settimana dal 5 all'11 ottobre nelle corse delle 6.48 e 6.59 da Borgo e in quelle delle 14.40 e 16.40 da Firenze oltre la metà dei treni erano Aln - proseguono i pendolari - Il 12 ottobre su quello delle 6.30 (Aln) non funzionava il riscaldamento, mentre su quello delle 14.40 da Firenze (Aln) con viaggiatori in piedi il riscaldamento era al massimo e il personale ammetteva di non poterlo regolare perché guasto". 

"Non può essere una coincidenza, tutto questo dimostra, come sosteniamo da tempo, che sulla Faentina mancano i treni, per cui anche una normale attività di manutenzione si ripercuote in maniera grave su tutto il servizio - conclude il Comitato pendolari - Ma avanziamo anche il sospetto che dalla promessa di avere Minuetto sufficienti a coprire il servizio si sia passati alla distribuzione degli stessi su altre linee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità