Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

​Il Maggio Metropolitano arriva a Vaglia

Con “Il Gioco di Mozart” in cui si racconta la vita di questo straordinario compositore. L'appuntamento è nel giardino del ristorante di Villa Vecchia



VAGLIA — Lunedì 20 Luglio alle 20,30, nel Giardino del ristorante di Villa Vecchia, il Maggio Metropolitano 2020, con il patrocinio del Comune di Vaglia, presenta The W.A.M. Game – Il Gioco di Mozart.

La vita di uno dei più grandi compositori della storia raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono. In poco più di un’ora si viene trasportati nella Vienna e nell’Europa della fine del ‘700 fra cortigiani feroci, nobili annoiati, impresari arruffoni e librettisti italiani. 

Quattro attori guidano un viaggio fatto da decine di personaggi che cambiano continuamente costume, ruolo, stato, ma anche parole, note meravigliose (opere, concerti, sonate, minuetti, musica sacra) e poi castelli, abbazie, regge, teatri, imperatori, re, papi, duchi, marchesi, cantanti svenevoli, compositori e inventori, odio, desideri, passioni. Lo spettacolo è un costante intreccio fra l’arte e la vita dal quale emerge un ritratto originale e appassionato, e talvolta malinconico, del grande Wolfgang Amadeus Mozart.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità