Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 12:25

​Il Centro Piscine Protetto è cardioprotetto

Si amplia a Borgo San Lorenzo la rete dei luoghi cardioprotetti, al Centro Piscine Mugello è stato infatti installato un nuovo apparecchio DAE



BORGO SAN LORENZO — Sono decine le persone, per lo più ragazzi, che frequentano giornalmente la struttura considerata un punto di riferimento sul territorio per coloro che svolgono attività natatorie sia libere che attraverso i corsi, che attualmente risultano già iniziati per la stagione autunno inverno 2015/2016.

Il posizionamento del Defibrillatore Automatico Esterno garantisce quindi una sicurezza in più per tutti coloro che frequentano il Centro Piscine Mugello.

In questa prima fase saranno 10 gli operatori che parteciperanno al corso per l'abilitazione all'uso dell'apparecchiatura.

"Sono orgoglioso - afferma Giovanni Incagli amministratore della società Vivi lo Sport che gestisce il Centro Piscine - per questo ulteriore passo che siamo riusciti a fare per la sicurezza di chi usufruisce del nostro impianto. Dare risposte concrete in questo settore per noi è molto importante. Il lavoro che facciamo quotidianamente per offrire sicurezza e opportunità ai cittadini del territorio viene dimostrato anche dall'arrivo del DAE che fa del Centro Piscine Mugello una struttura cardioprotetta".

"Offrire opportunità sportive nel nostro Comune è uno dei punti importanti per la nostra amministrazione - afferma il sindaco Paolo Omoboni -, lo sport è fondamentale a tutte le età sia per la salute che per la vita sociale. Riteniamo però che sia necessario praticare le attività in sicurezza, per questo assumono una rilevanza essenziale le iniziative come l'installazione del DAE al Centro Piscine. Ringrazio quindi chi si adopera ogni giorno per offrire tutto questo, un plauso oggi va alla Vivi lo Sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità