Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 10 aprile 2018 ore 13:41

Ladra seriale che colpiva a Vicchio e dintorni

La donna ha messo a segno, o anche solo tentato, numerosi furti in diversi esercizi commerciali del paese. Indagini dei carabinieri



VICCHIO — I carabinieri di Vicchio, a conclusione di un’attività investigativa, ha individuato e denunciato una donna di 31 anni fiorentina, residente a Vicchio, che è ritenuta l’autrice di numerosi furti consumati e tentati in diversi esercizi commerciali ed altre attività economiche nel centro abitato di Vicchio.

Tra il 24 e il 30 marzo, nelle ore notturne, nel centro del paese, si sono verificati ben dodici eventi delittuosi, da piccoli tentativi di effrazione a veri e propri furti consumati, utilizzando una sbarra di ferro per forzare le serrature, in alcuni casi anche arrecando rilevanti danni agli infissi.

I furti si sono verificati sempre in piena notte, in rapida sequenza ed in punti del paese difficilmente sorvegliabili, anche da personale non in uniforme, senza essere notati.

L’attività investigativa è stata condotta sia con l’ausilio della tecnologia, acquisendo i filmati di alcune telecamere di sicurezza dei negozi, sia soprattutto attraverso un’approfondita attività di raccolta di elementi ed informazioni dal territorio. 

Individuata dai militari la sospettata, sono scattate le verifiche che hanno permesso in breve tempo di rinvenire nell’abitazione della persona alcuni oggetti asportati durante alcuni dei furti notturni. 

La donna, che ai carabinieri ha giustificato i suoi gesti con i problemi economici e familiari che stava attraversando, è stata denunciata alla Procura della Repubblica per furto aggravato e continuato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità