Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 18:57

Un vademecum altri-truffe per gli anziani

Lo ha realizzato l'Unione dei Comuni del Mugello con i carabinieri e sarà distribuito in uffici pubblici, parrocchie e altri centri di aggregazione



FIRENZE — Tra i consigli contenuti nel pieghevole, quello di non far entrare in casa gli sconosciuti, guardare nello spioncino della porta quando qualcuno suona, aprire sempre con la catenella allacciata. Ma soprattutto ricordare che "nessuna azienda di pubblica utilità invia personale a domicilio per riscuotere bollette, fatture o rimborsi" e meno che mai gli organi di polizia per riscuotere multe o cauzioni in contanti.

"Il servizio svolto dalle stazioni dei carabinieri è tanto più efficace quanto più è diretto il rapporto con il cittadino - ha spiegato il capitano Paolo Bigi, comandante della Compagnia di Borgo San Lorenzo - Un'adeguata informazione ed alcuni semplici consigli possono evitare alle fasce più deboli della popolazione spiacevoli sorprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità