Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 21 novembre 2017 ore 13:54

Cacciatori sorpresi con decine di storni

L'intervento dei Carabinieri forestali dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. In Mugello richiami vietati usati dentro un capanno



SCANDICCI — Spari ripetuti in prossimità di strade e abitazioni. Con questa segnalazione i Carabinieri forestali sono intervenuti a Scandicci controllando tre cacciatori. E' stato così scoperto che avevano abbattuto e detenevano nel carniere 123 capi di storno in violazione alla legge toscana che prevede un prelievo giornaliero per cacciatore di 20 esemplari. Sono scattate così sanzioni amministrative per oltre 1500 euro, sottoponendo a sequestro i capi abbattuti in violazione alle norme.

I militari della stazione Carabinieri forestale di Borgo S. Lorenzo sono intervenuti invece presso un appostamento fisso di caccia dove veniva utilizzato un richiamo acustico. Il suono registrato riproduceva il canto del tordo. Sul cellulare di un cacciatore era presente il file scaricato da youtube riproducente il canto del tordo sassello, attivato ad alto volume. 

Da qui i militari hanno ravvisato il reato di esercizio di caccia con uso di richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, vietati dalla legge e procedevano a sottoporre a sequestro penale due fucili, il cellulare utilizzato come richiamo acustico e quanto abbattuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità