Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 19:33

Vaccini, open day AstraZeneca over 40, ecco dove

Vaccino AstraZeneca senza prenotazione per chi ha più di 40 anni. Ecco quali sono i centri vaccinali destinati alle somministrazioni straordinarie



FIRENZE — Due settimane di open day per gli over 40, il vaccino utilizzato sarà, per tutti, l’AstraZeneca o Vaxzevria, è quanto ha annunciato la Regione Toscana. Per chi è nato dal 1981 in giù, con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021. 

Chi ancora non si è vaccinato con la prima dose anti Covid potrà farlo recandosi nei prossimi giorni, senza prenotazione, in una serie di centri individuati dalle Asl e ricevere così la prima iniezione. 

A disposizione ci sono quasi 19.000 dosi nell’arco della prossime due settimane.

Dove e quando per gli open day AstraZeneca

Nell’Asl Toscana Centro sono dodici i centri vaccinali coinvolti negli Open day con AstraZeneca: Bagno a Ripoli-Grassina, Dicomano, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pontassieve, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli e Montecatini.

Sono aperti dal 25 al 30 Maggio, con orari diversi a seconda della struttura (qui luoghi e orari comunicati dalla Asl). A disposizione ci sono complessivamente 10.802 dosi. 

Solo su martedì 25 Maggio e solo nel centro vaccinale pratese del Pellegrinaio (dalle 16 alle 20) rimane anche una disponibilità residua Pfizer di 150 dosi, sempre ad accesso diretto, riservata a chi ha più di 60 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno