Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport mercoledì 16 maggio 2018 ore 14:12

Record di pettorine per la corsa del Passatore

Torna il 26 e 27 maggio la corsa del Passatore con i suoi 100 chilometri per la sua 46° edizione denominata anche questo anno "Le vie del Sangiovese"



FIRENZE — Sono 3025 gli atleti iscritti quest'anno al Passatore stabilendo così il record degli anni 2000. 

Durante la presentazione della corsa avvenuta a Palazzo Vecchio, i relatori hanno ricordato insieme al significato sportivo, agonistico e tecnico della corsa, anche il valore sociale, in particolare quale evento di collegamento fra le già citate città d'arte e le rispettive regioni, dalla grande tradizione culturale ed economica. 

La corsa che anche quest'anno denominata ''Le vie del Sangiovese'', è promossa ed organizzata dall'associazione faentina 100 km del Passatore insieme all'omonima Società del Passatore, Uoei, Admo, Csen e Cai, Consorzio Vini di Romagna, ai Comuni di Faenza, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella, e alle Province di Ravenna e Firenze.

Anche quest'anno Consorzio Vini di Romagna ha voluto abbinare lo slogan ''le vie del Sangiovese'' alla manifestazione, in omaggio alle strade percorse dai partecipanti durante il tracciato che lega la Toscana alla Romagna, terre dove viene coltivato il vitigno Sangiovese. 

Al momento risultano 3025 gli atleti iscritti. Tra loro si contano oltre 480 donne, circa 1350 esordienti, 406 toscani, oltre 560 emiliano romagnoli ed oltre 50 atleti provenienti da 26 nazioni straniere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità