Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 16:39

Ecco il nuovo prefetto, subito i tavoli sicurezza

Il prefetto Valenti e il sindaco Nardella
Il prefetto Valenti e il sindaco Nardella

Sarà convocato entro il mese il comitato per l'ordine e la sicurezza per Firenze e entro la fine dell'anno arriverà poi quello metropolitano



FIRENZE — Il nuovo prefetto Valerio Valenti si è insediato e subito ha innestato la quarta. Entro il mese di Novembre verrà convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza del capoluogo, Firenze, mentre entro l'anno arriverà poi l'indizione del primo tavolo metropolitano coi sindaci del territorio.

L'annuncio arriva oggi a margine dell'incontro, stamani, tra il sindaco di Firenze e metropolitano Dario Nardella col neoprefetto, presente anche l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese. 

“Sintonia sugli obiettivi e sul metodo", sono le parole del prefetto Valenti. "Sono sicuro che la ‘squadra Stato’ potrà affiancare l’amministrazione locale nel perseguire le priorità e ricevere analogo supporto per garantire ai cittadini il massimo risultato”.

“Quello di oggi è stato un primo momento di scambio e confronto, già ci conoscevamo, abbiamo fatto il punto della situazione su tutte le priorità della città, dalla sicurezza alle questioni più istituzionali e abbiamo impostato un piano di lavoro", ha detto il sindaco Nardella.

Il prefetto Valenti è subentrato ad Alessandra Guidi, nominata vicedirettrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno