Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 13:45

L'Arma compie 209 anni, ed è subito festa

Uno dei momenti della cerimonia
Uno dei momenti della cerimonia

Nella caserma Baldissera si è celebrato l'anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Ricompense a chi si è distinto in servizio



FIRENZE — L'Arma dei Carabinieri compie 209 anni ed è subito festa, con le celebrazioni dei militari della Legione Toscana per l'anniversario della fondazione che oggi 5 Giugno si sono svolte nella caserma Antonio Baldissera di Firenze.

Nel corso della cerimonia, il Comandante generale di divisione Pierangelo Iannotti ha provveduto a riconsegnare all'arcivescovo di Firenze cardinal Giuseppe Betori, accompagnato per l'occasione dal vicario parrocchiale don Antonio Lari e dal diacono Alessandro Bicchi dell'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della diocesi di Firenze, il dipinto “Madonna con bambino tra i Santi Giovannino e Giuseppe” trafugato nel 1988 dalla chiesa di Sant'Ansano di Borgo San Lorenzo e recuperato presso una casa d'asta partenopea dal Nucleo carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli.

Sono state poi consegnate 82 ricompense al personale distintosi in attività di servizio o in interventi di soccorso ai cittadini, i cui nomi con le motivazioni sono consultabili nel file allegato qui in fondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno