Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 15:13

In bici sul sentiero finisce contro un albero

Un ciclista è finito contro un albero, sul sentiero sono intervenuti il soccorso alpino ed il 118 che hanno disposto il trasferimento a Careggi



BORGO SAN LORENZO — I tecnici del soccorso alpino del Monte Falterona sono intervenuti nei pressi della Capanna Sicuteri a Borgo San Lorenzo, per soccorrere un biker infortunato.

L'uomo di 58 anni di Faenza stava scendendo un sentiero quando ha urtato contro un albero a grande velocità, a causa dell'impatto e della successiva caduta ha riportato numerosi traumi alla parte superiore del corpo. Il biker è stato elitrasportato al pronto soccorso di Careggi.

I compagni hanno chiamato direttamente uno dei numeri di reperibilità del Soccorso Alpino e da lì è stato attivato anche il 118 che è partito con un'ambulanza. I tecnici insieme al personale sanitario hanno stabilizzato l'uomo mettendolo in barella per essere trasportato a mano fino alla Capanna Sicuteri, dove è arrivato l'Elisoccorso Pegaso 1 che ha effettuato il recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno