Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 12:15

Arianna pasticcera alla corte di Marchesi

Arianna Lapi con il diploma

Arianna Lapi, 19 anni, di Pelago, insieme a 48 colleghi, si è diplomata alla scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi



PARMA — E' stata una commissione di grandi Maestri a valutare le 49 giovani promesse che, come Arianna Lapi, ambivano al diploma di pasticcere professionista. Stiamo parlando di Iginio Massari, Gino Fabbri ed Ernst Knam, affiancati da Matteo Berti, direttore didattico della scuola internazionale di cucina italiana Alma, e da alcuni giornalisti del settore come Andrea Grignaffini, curatore della guida dei vini del Gambero Rosso, e Luca Bonacini, collaboratore del Gambero Rosso.

I migliori diplomati della XXIII edizione del corso superiore di pasticceria sono risultati Valeria di Matteo, brianzola, e Giuseppe Nacci, parmigiano di origine pugliese.

L’esame finale del corso si è articolato in prove pratiche (menu imposto e menu a scelta) e teoriche, con la discussione di un progetto di tesi.

I 49 studenti provenivano da 13 regioni italiane e, in due casi, dalla Svizzera: 35 le donne, 14 gli uomini, a conferma della predilezione femminile per il mondo della pasticceria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità