Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 13:56

La giornata antifascista del 28 ottobre

Anpi, Cgil, Arci e altre associazioni hanno organizzato vari eventi a Firenze e in provincia in risposta della 'marcia dei patrioti' di Forza Nuova



FIRENZE — Nel giorno dell'anniversario della marcia su Roma Anpi, Cgil, Arci, Aned, Rete degli studenti medi, Udu-Sinistra Universitaria hanno deciso di organizzare una giornata di mobilitazione antifascista in contrapposizione alla marcia dei patrioti annunciata da Forza Nuova.

Il programma del 28 ottobre prevede a Firenze un presidio informativo per tutto il giorno in piazza Beccaria e alle 18, presso l'Sms di Rifredi, un incontro intitolato Intolleranze elementari fra la vicepresidente dell'Anpi nazionale Carla Nespolo, giovani e studenti.  Altre iniziative antifasciste saranno organizzate anche a Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio Scandicci, Vinci, Borgo San Lorenzo, Rufina, Fucecchio e Montelupo.

"Le iniziative del 28 non saranno solo per ricordare un pezzo di storia - ha spiegato la segretaria fiorentina della Cgil Paola Galgani - ma anche per mostrare come oggi questo pensiero si traduce in atti e comportamenti che vanno a colpire soprattutto i più deboli. Ci sono atti di intolleranza e fascisimo anche in luoghi deputati allo sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità