Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 15:59

Continua il lavoro dell'osservatorio Alta velocità

La Regione ha assegnato i finanziamenti anche per il 2016 e il 2017, soddisfazione dell’Unione Comuni del Mugello. Questioni Av ancora in corso



FIRENZE — L'Osservatorio ambientale locale per il monitoraggio, il controllo e l'abbattimento dell'impatto dei lavori dell'Alta velocità, oltre che per il supporto tecnico alle azioni legali sui danni ambientali, continuerà ad essere operativo in Mugello anche nel 2016 e nel 2017 grazie alle risorse stanziate dalla Regione Toscana, che ne finanzierà l'attività col oltre 16mila euro l'anno. La conferma arriva dall'assessorato all'Ambiente, a seguito della richiesta avanzata con una mozione unanime dal Consiglio dell'Unione dei Comuni del Mugello.

Esprime soddifazione la consigliera regionale Pd Fiammetta Capirossi, che aveva portato la richiesta all'attenzione dell'assessorato regionale: "Molto bene il rifinanziamento per altri due anni dell’osservatorio ambientale locale. Ho seguito la questione insieme all’assessore regionale Federica Fratoni, e data l’attenzione posta da Giunta e Consiglio Regionale in merito alle problematiche di dissesto idrogeologico, mi sembrava doveroso il mantenimento di una struttura come l’OAL, in modo che possa proseguire nel lavoro di valutazione e quantificazione dei danni dell’Alta Velocità, così come nelle azioni di protezione ambientale e in quelle di mitigazione dell’impatto dei lavori Tav. Un ruolo che è stato importante negli scorsi anni, e che sarà altrettanto fondamentale nei prossimi, visto che alcuni interventi legati all'Alta Velocità sono ancora in corso così come alcuni processi legati ai danni ambientali". - ha dichiarato la consigliera regionale Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità