Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 17:50

Commissione d'inchiesta visita il Forteto lunedì

L'8 febbraio la commissione del Consiglio regionale si riunirà nella sede dell'azienda agricola per ascoltare i lavoratori, il presidente e il cda



FIRENZE — La visita della commissione regionale d’inchiesta al Forteto si terrà nel pomeriggio. La commissione presieduta da Paolo Bambagioni (Pd) (i vicepresidenti sono Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle e Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, è al lavoro per ricostruire eventuali responsabilità politiche e istituzionali nella drammatica vicenda della comunità fondata da Rodolfo Fiesoli. 

Lunedì terrà una seduta proprio all’interno dell’azienda agricola, in frazione Rossoio di Vicchio. A partire dalle 14.30 saranno sentiti i lavoratori della cooperativa, poi il presidente della Cooperativa, Ferdinando Palanti, e i membri del Consiglio d’amministrazione. 

A conclusione, i commissari visiteranno l’azienda.

 “Lo scopo dell’incontro che abbiamo chiesto – spiega il presidente Paolo Bambagioni – è quello di avere un confronto diretto, per la prima volta dove vive e opera la comunità del Forteto, sia con l’attuale gruppo dirigente della cooperativa, sia con i lavoratori. Avevamo chiesto anche di incontrare i vertici dell’associazione, ma ci è stato opposto un rifiuto. Uno dei nostri compiti è capire la sussistenza di commistioni con la vecchia gestione. I primi segnali di cambiamento sono stati giudicati insufficienti, mentre restano auspicabili scelte forti nel senso della discontinuità”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità