Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 19:39

Esposto sull'ex ospedale del Mugello

Affollatissimo l'incontro con i cittadini convocato dal capogruppo della lista "Cambiamo Insieme" Margheri per presentare il documento



BORGO SAN LORENZO — Il capogruppo della lista Cambiamo Insieme in Consiglio comunale Luca Margheri ha presentato alla cittadinanza l'esposto rivolto alla Procura Generale della Corte dei Conti e a quella della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per chiedere conto alla Regione Toscana delle condizioni in cui versa l'ex Ospedale del Mugello.  

Oltre cento persone hanno preso parte all'incontro, prendendo una copia del documento e del modulo di firme con l'impegno di riempirlo. La consegna dell'atto avverrà tra il 10 e il 15 dicembre prossimo.

Nel corso del suo intervento Margheri ha auspicato l'impegno di tutti alla sottoscrizione, a Borgo e in tutto il Mugello, e per questo ha invitato a sostenere la petizione tutti i sindaci e i consiglieri comunali mugellani.

Qualcosa, dopo la notizia dell'esposto, comunque si è mosso: il presidente della commissione controllo e garanzia del Consiglio Regionale ha telefonato a Margheri annunciando che la commissione andrà a Luco giovedì prossimo ad effettuare un sopralluogo all'interno dell'ex-ospedale.

"Sono molto soddisfatto per la partecipazione di tanti luchesi a questa iniziativa - ha sottolineato Margheri - e anche dell'interessamento della Regione. Del resto è lo scopo dell'esposto. Quello di mettere di fronte alle proprie responsabilità la Regione Toscana che in qualità di proprietaria ha il dovere di mantenere integro questo prezioso bene culturale, e non può certo lasciarlo crollare in attesa di una imprecisata vendita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno