Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 15:34

Domenica di festa per gli amici a 4 zampe

A Borgo San Lorenzo verrà presentato il nuovo gestore dell'area di sgambatura. Si tratta di Accademia Canina, associazione no-profit



BORGO SAN LORENZO — Accademia Canina nasce dalla passione per il migliore amico dell'uomo e che ha come scopo la divulgazione della cultura cinofila, la salvaguardia, nonché l'educazione dei cani di ogni razza e genere al fine di sensibilizzare gli esseri umani ed educare i cani alla convivenza nel reciproco rispetto ed affetto.

L'associazione organizza corsi, incontri, conferenze ed eventi, oltre alla promozione di progetti educativi e laboratori didattici nelle scuole.

Accademia Canina, come previsto dal bando, gestirà l'area posta nel Parco della Misericordia per i prossimi due anni e dovrà garantirne l'accesso e la manutenzione, inoltre avrà la possibilità di organizzare all'interno iniziative didattico ed educative rivolte ai cani.

"L'affidamento della gestione dello spazio dedicato alla sgambatura dei cani - ha affermato l'assessore all'ambiente e gestione di aree verdi Giacomo Pieri - ci permette di regolamentare uno spazio importante per i nostri amici a quattro zampe e ci consente di offrire un servizio ulteriore, come eventuali iniziative, grazie alla presenza di Accademia Canina. Questo è un altro passo in avanti che facciamo nel miglioramento delle nostre aree verdi e nel coinvolgimento di associazioni e cittadinanza nella gestione degli spazi pubblici".

In occasione della presentazione di domenica 25 Ottobre dalle 10 alle 12, presso l'area cani del Parco della Misericordia a Borgo San Lorenzo, gli educatori cinofili di Accademia Canina saranno presenti per consulenze gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità