Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 11:12

Tutto pronto per premiare le società sportive

Il sindaco Passiatore e il consigliere delegato Caramelli onoreranno la grande stagione delle squadre di calcio, volley e di ginnastica artistica



DICOMANO — Un anno pieno di successi per lo sport dicomanese. L'amministrazione comunale, con il sindaco Stefano Passiatore e il consigliere con delega allo sport David Caramelli, vuol onorare le società sportive locali che si sono distinte nelle diverse discipline a livello regionale o nazionale. 

La cerimonia è in programma venerdì 9 giugno alle 17 agli impianti sportivi. Riconoscimenti andranno all'Asd AG Dicomano per i risultati conseguiti nella stagione calcistica con la vittoria del campionato nella categoria Giovanissimi e nella categoria Amatori

Riconoscimenti anche per la Polisportiva Dicomano per le vittorie nei campionati under 11 volley e minivolley come pure per la ginnastica artistica per il primo posto nelle Gare sperimentali regionale Uisp.

Ancora riconoscimenti per la Polisportiva nel tennis per la promozione nel campionato regionale, oltre che per la vittoria nel torneo di Tappa Mugello Tour a Barberino. La società è premiata anche per i podi conquistati nel campionato regionale toscano e il secondo e terzo posto al campionato italiano di Reggio Emilia nonché per il terzo posto assoluto al campionato regionale. 

Altri se ne aggiungono per la danza e a due podisti per la vittoria al Levante Fiorentino e la partecipazione alla 100 chilometri del Passatore

“Vogliamo condividere con la comunità dicomanese - ha detto il sindaco Passiatore - i risultati che società e atleti hanno raggiunto nelle diverse discipline come momento pubblico che gratifica degli sforzi e dell'impegno, piccolo o grande che sia stato quel risultato. Condividere e rendere partecipi può essere di stimolo a tanti altri, bambini e ragazzi prima di tutto, ad avvicinarsi e innamorarsi di uno sport, crescendo in salute e vivendo bellissime esperienze”. 

“E' una bella soddisfazione per Dicomano e l’amministrazione comunale, che crede e investe nello sport - afferma il consigliere con delega allo sport Caramelli -. Questi numerosi successi ottenuti dalle due società sportive, Alleanza Giovanile Dicomano e Polisportiva Dicomano, sono dovuti alla programmazione dei presidenti e alla preparazione degli istruttori, allenatori ed ovviamente alla bravura degli atleti. Un bel numero di ragazze e ragazzi ed anche atleti meno giovani che possono essere esempio per tanti altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno