Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 23 settembre 2015 ore 14:18

Despar raggiunto l'accordo, Barberino resta fuori

E' stato raggiunto un accordo per la riapertura di 15 punti vendita ex Despar di cui 4 nella provincia di Firenze: Pontassieve, Vicchio, Dicomano, Incisa



BARBERINO — "E' stata una trattativa sofferta, - sottolinea la Filcams-Cgil -  che ci vede soddisfatti per la soluzione trovata per molti lavoratori, ma che purtroppo lascia aperto il problema per i punti vendita di Barberino del Mugello e Scandicci che non rientravano nel bando di gara."

I sindacati hanno ottenuto che la nuova azienda assuma da subito almeno il 60% del personale attualmente in cassa integrazione e un'importante diritto di precedenza sulle assunzioni future per quel personale che non sarà reimpiegato nell'immediato.

“Esprimiamo soddisfazione per un risultato seppur parzialmente positivo della vicenda che aveva visto finire l'azienda in una procedura concorsuale.

Non ci dobbiamo fermare qui e dovremo continuare a ricercare soluzioni anche per i punti vendita di Barberino e Scandicci a partire da una pressione sull'azienda e un coinvolgimento delle amministrazioni comunali che possono svolgere un ruolo fondamentale in queste vicende”.

Tra Scandicci e Barberino restano fuori 18 lavoratrici/lavoratori .

Le lavoratrici ed i lavoratori di Scandicci e Barberino il giorno 24 Settembre effettueranno un presidio davanti alla ex Despar di Scandicci Via Monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità