Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 15:05

Viale della Libertà, conclusi i primi lavori

La prima parte dell'intervento ha riguardato l'abbattimento di piante e la risistemazione dell'asfalto. A marzo il rifacimento completo della strada



BORGO SAN LORENZO — La sistemazione completa della strada prevede l’abbassamento naturale della nuova posa di asfalto e il completo rifacimento del viale, con fresatura e asfaltatura di tutta la carreggiata.

Contemporaneamente, sempre con l’arrivo della bella stagione, si lavorerà per togliere definitivamente ceppi e radici superficiali degli alberi abbattuti, per il rifacimento della segnaletica orizzontale e per la predisposizione della nuova alberatura.

I lavori eseguiti finora hanno riguardato l'abbattimento di 25 piante, ovvero tutti quelli che si trovavano sul lato destro della carreggiata percorrendo il Viale in direzione Nord. 12 di questi erano, infatti, stati individuati come “pericolosi”, gli altri avrebbero comunque compromesso la sicurezza della strada stessa.

Immediatamente dopo l’operazione di abbattimento si è provveduto alla risistemazione provvisoria dell’asfalto, fresando cunette, radici superficiali ed avvallamenti e asfaltando con un sottofondo le parti maggiormente danneggiate con grandi toppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità