Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 12:00

Via al campus al museo 2017

​"Cento e più linguaggi d’arte” è il campus al museo 2017. Due i turni previsti, 28 Agosto 1 Settembre e 4-8 Settembre



BORGO SAN LORENZO — Si chiama “Cento e più linguaggi d'arte” il campus 2017 organizzato dall'Amministrazione Comunale, gestito dall’Associazione Dritto&Rovescio e rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Punto di riferimento sarà Villa Pecori Giraldi, sede del Museo Civico della Manifattura Chini e del Piccolo Museo dei Bambini.

Dopo il successo dell’edizione 2016 torna anche il gran finale, dedicato ai partecipanti, con la Notte al Museo che si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 8 alla mattina di sabato 9 Settembre e darà la possibilità, ai bambini che hanno preso parte al campus e alle loro famiglie, di passare la serata nella Villa tra racconti e esplorazioni per poi pernottare in tenda nel Parco.

Durante il campus, insieme ad artisti stranieri che vivono in Italia, i bambini sperimenteranno le loro tecniche artistiche in 100 e più linguaggi, sempre nella loro lingua madre, con alla base le ispirazioni date dal Museo Chini e dalle caratteristiche del Piccolo Museo dei Bambini.

“Il nostro Museo si fa sempre più giovane e vivace – afferma l'assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi –. Sono orgogliosa di poter nuovamente proporre questa bellissima iniziativa, e questo grazie al lavoro svolto dai nostri uffici e da tutte quelle realtà che operano intorno al piccolo Museo dei Bambini. Sono convinta che più riusciamo a far vivere ai bambini gli spazi del Parco, della Villa e del Museo più faremo di loro adulti in grado, e con la voglia, di fruire di queste opportunità. Ancora una volta sarà un luogo magico da scoprire grazie al campus, sarà un’occasione preziosa per vivere a pieno il nostro splendido complesso”.

Il Campus è inserito nella Rete Regionale S-passo al Museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità