Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:11

Un Mugello da fiaba

Al via la seconda edizione del festival di letteratura, teatro e musica per bambini e ragazzi. Una quattro giorni di laboratori, spettacoli e giochi



BORGO SAN LORENZO — Si intitola 'Mugello da Fiaba', il festival di letteratura, teatro, musica ed arti varie dedicato ai bambini e ai ragazzi che si svolgerà nel parco di Villa Pecori, dal 12 al 15 maggio. 

L'iniziativa è stata presentata oggi in Consiglio regionale alla presenza del consigliere Pd Fiammetta Capirossi insieme al sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, all'assessore alla cultura e vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, e a Serena Pinzani, giornalista e direttrice artistica dell'iniziativa. 

Il programma prevede quattro giorni di laboratori, incontri con autori, reading, spettacoli, mostre, corsi e giochi, il tutto finalizzato alla socializzazione e alla crescita di bambini e ragazzi. 

Realizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Borgo, in collaborazione l'associazione Diritto e Rovescio e con il centro di riuso creativo Remida, l'edizione 2016 si presenta come un puzzle fatto di momenti di apprendimento e condivisione dedicati alle varie fasce d'età e coinvolge scuole d'infanzia, primarie e secondarie del territorio. 

"E' il primo grande evento dedicato esclusivamente ai più piccoli ed intende promuovere a tutto tondo quanto possono esprimere i bambini attraverso il gioco e la creatività - ha osservato Capirossi -. Il luogo è ideale per una manifestazione del genere, sia per il parco e il luogo protetto, sia perché all'interno di Villa Pecori esiste un piccolo ma ben organizzato Museo dei Bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU SECONDA EDIZIONE MUGELLO DA FIABA - dichiarazione
CRISTINA BECCHI SU SECONDA EDIZIONE MUGELLO DA FIABA - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità