Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 16:50

Taglio del nastro per il baby point

Fasciatoi, poltrone per allattare e spazi creati su misura per i più piccoli e i loro genitori. Ecco una rete di servizi per i bambini da 0 a 3 anni



BORGO SAN LORENZO — Fasciatoi per cambiare comodamente il bambino, soffici poltrone per allattare in intimità il proprio figlio e spazi creati su misura per i più piccoli da vivere con i propri genitori.  Non semplicemente un baby point, ma un un progetto articolato e completo. 

Nasce così Borgo Piccino Picciò una rete di servizi per i bambini da 0 a 3 anni, sollecitata dalla associazione Mamme Amiche Mugello (gruppo di auto-aiuto sull'allattamento), voluta e finanziata dall’Amministrazione Comunale. Un progetto che coinvolge il Palazzo comunale dove sarà attivo un Baby point, allestita un’area dedicata alla lettura dei bambini nella zona dell’anagrafe e a disposizione lo Spazio Mamme Amiche; la Biblioteca con una sala completamente riallestita dedicata ai bimbi e il Piccolo Museo dei Bambini di Villa Pecori Giraldi con tutte le nuove iniziative previste.

Ma Borgo Piccino Picciò non si fermerà a quanto già realizzato, si aggiungerà infatti a breve anche un ulteriore baby point proprio a Villa Pecori Giraldi.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 2 Febbraio.
Alle 10 in Comune la presentazione del progetto e l’inaugurazione del Baby point e dello Spazio Mamme Amiche seguito alle 11 dal taglio del nastro del nuovo allestimento della stanza di lettura in Biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità