Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 14:47

​Strade e asfalti, maxi investimento

Il tesoretto deriva dall'avanzo di amministrazione e finanzierà interventi per buche o manto usurato, segnalati dagli 8 Comuni del territorio



BORGO SAN LORENZO — Strade e asfalti, per il Mugello arriva un maxi investimento da 1,6 milioni di euro.

L'investimento è stato deciso dall'Unione dei Comuni per migliorare la viabilità. Il tesoretto deriva dall'avanzo di amministrazione e finanzierà interventi per buche o manto usurato, segnalati direttamente dagli 8 Comuni del territorio

Lo hanno annunciato il presidente e l'assessore al Bilancio, Paolo Omoboni e Stefano Passiatore, nell'ultima seduta del Consiglio dell'ente, illustrando le variazioni di bilancio di previsione 2017. Il “tesoretto” deriva infatti dall'avanzo di amministrazione e finanzierà interventi di asfaltatura e sistemazione di viabilità comunali. Strade con buche o manto usurato, segnalate direttamente dagli 8 Comuni del territorio.
Il presidente dell'Unione dei Comuni Paolo Omoboni afferma: “Una scelta politica significativa: si tratta di un intervento straordinario generato da un avanzo d'amministrazione economicamente rilevante che abbiamo deciso di reinvestire sul territorio, in ogni comune, per rifacimento dell'asfalto e manutenzione stradale nelle situazioni più critiche indicate direttamente dai Comuni. Quindi: asfalti rimessi a nuovo, una migliore condizione delle strade, più sicurezza, migliore circolazione e decoro”.
Così sarà ripartito il fondo di 1 milione e 600mila euro: Borgo San Lorenzo 328.200, Scarperia e San Piero 253.090, Barberino di Mugello 235.785, Vicchio 200.799, Dicomano 169.108, Firenzuola 159.221, Marradi 139.335, Palazzuolo sul Senio 114.461.
Per l'assessore al Bilancio dell'Unione dei Comuni Stefano Passiatore: “Questo è un investimento una-tantum. Abbiamo deciso in giunta di impegnare una buona parte dell'avanzo di amministrazione che per il riaccertamento straordinario dei residui è risultato ingente, per realizzare un maxi intervento sulla strade che si trovano in condizioni peggiori. Ogni Comune ha fatto una ricognizione di quelle più usurate o rovinate, sono state fatte delle valutazioni e si è ripartito il fondo. Nei prossimi mesi i Comuni indicheranno gli interventi prioritari, poi dovremo attivare le procedure per le progettazioni e successivamente per le gare d'appalto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità