QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 21°24° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 23 luglio 2018

Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 07:30

Shopping nell'orario di lavoro, in 15 a giudizio

Il gup di Firenze ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 15 dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo per truffa ai danni di ente pubblico



BORGO SAN LORENZO — Si allontanavano dal luogo di lavoro per lunghe merende, per fare shopping o per portare l'auto ad aggiustare. 

Per questo il gup di Firenze ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 15 dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo tutti dell'ufficio alla manutenzione delle strade e verde pubblico.

I quindici sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze nella quale sono ipotizzati i reati di truffa ai danni di ente pubblico e peculato. La prima udienza è stata fissata per il 5 marzo 2019.

Nei confronti di altri tre lavoratori sono state accolte le richieste di patteggiamento a sei mesi, dieci mesi e due anni di reclusione. 

Tra le altre irregolarità contestate, la pratica di strisciare il badge per i colleghi assenti e il furto di materiali edili dai magazzini del Comune.

L'inchiesta è nata dalla segnalazione di alcuni cittadini, che si sono rivolti alla guardia di finanza lamentando disservizi nella manutenzione delle strade. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura