Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 18:19

Riprendono i lavori su Viale Giovanni XXIII

Comincia la seconda parte dei lavori che prevede la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali rialzati e illuminati



BORGO SAN LORENZO — In più, sarà ultimato il tratto di marciapiede compreso tra via Sacco e Vanzetti e Via de’ Medici, nonché alle ulteriori opere, rese possibili a seguito delle economie dell'appalto, consistenti nel potenziamento della mobilità sostenibile (ciclabile e pedonale). Il tutto coerentemente con l'obiettivo prioritario di aumentare la sicurezza per l'utenza debole.

Questa seconda tranche permetterà di completare quanto già iniziato con il rifacimento di un ulteriore parte di marciapiede nel tratto compreso tra Via Sacco e Vanzetti e il ponte sul torrente Cale.

Inoltre sarà possibile così completare la viabilità ciclabile grazie alla realizzazione di due corsie ciclabili monodirezionali tra P.zza Giovanni Bosco e l’accesso al Parco della Misericordia, che saranno in grado di dare continuità alla pista ciclo/pedonale, presente lungo il Foro Boario, così da collegarla con il più grande parco borghigiano, garantendo sicurezza per coloro che utilizzano le due ruote.

Al fine di consentire il lavori di asfaltatura compresi nell'opera di rifacimento del Viale è stato istituito un senso unico di marcia lungo il Viale Giovanni XXIII nel tratto compreso tra Via Sacco e Vanzetti e Via dei Medici in direzione Scarperia e San Piero con conseguente deviazione del traffico proveniente da San Piero in Via dei Medici - Piazza Martin Luther King - Via Sacco e Vanzetti dal giorno 08 Novembre al giorno 11 Novembre 2016 con orario 08,00 – 18,00 e inoltre negli stessi giorni e orari l'istituzione di un senso unico alternato lungo il Viale nel tratto compreso tra Via Sacco e Vanzetti e Via Marconi, attivato mediante impianto semaforico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità