QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 02 dicembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 15:30

Quando gli scarti diventano materia prima

Sempre più stretta la collaborazione tra la pro loco di Borgo San Lorenzo e il Centro di riuso creativo Remida per contrastare gli sprechi

BORGO SAN LORENZO — Parola d'ordine spreco zero. In occasione del mercatino che la quarta domenica del mese porta in piazza oggetti vecchi e antichi, il Centro Remida sarà aperto a ingresso libero dalle 15 alle 19.

Ogni volta un pomeriggio che permetterà "a bambini esploratori e soprattutto a curiosi di scoprire come le varie tipologie di materie recuperate possono essere usate e trasformate".

Questi gli eventi in programma. Il 20 marzo sarà la volta dei materiali scartati rivisti e adattati alla nuova stagione con "Arriva la Primavera, pronti per rispolverare la creatività". Il 24 Aprile sarà al volta di "Dolce dormire ad occhi aperti", evento dedicato alla realizzazione di cuscini con imbottiture scartate.

Si guarda già anche all'autunno. Il 25 settembre tocca a "Ri-tornare a Quola, gli scarti sono errori Ri-Belli", il 23 ottobre sarà la volta di "REMIDA+6 festeggia insieme a chi svuota soffitta e cantina" e il 27 Novembre, "Impacchettare idee e abbellire i regali".

In programma anche un evento speciale in occasione della manifestazione "Mugello da Fiaba" che si svolgerà dal 12 al 15 maggio alla villa Pecori Giraldi. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Info Aziende

Attualità

Cronaca